Sportech 2019

martedì 22. gennaio 2019 - 13:00 Uhr
Centro sportivo nazionale della gioventù, Tenero

Sperimentare da vicino come le applicazioni scientifiche e tecniche influenzano la pratica sportiva di oggi e la vita di tutti i giorni: tutto questo a Sportech 2019.

La manifestazione è organizzata dal Centro Sportivo nazionale della gioventù di Tenero (CST) in collaborazione con la SUPSI e sostenuta da partner istituzionali quali l'Accademia Svizzera delle Scienze Tecniche (SATW), il Dipartimento dell’Educazione (DECS), della Cultura e dello Sport e l’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC).

Sportech 2019 si rivolge in particolar modo alle scuole, a partire dalla III media. Gli oltre 40 laboratori proposti si addicono agli allievi in quanto molti temi sono contenuti nei programmi scolastici. È confermata la formula molto apprezzata dei laboratori interattivi di 45 minuti durante i quali per esempio si potrà misurare l’attività muscolare grazie a l’elettromiografia, scoprire il funzionamento del cervello durante le attività circensi, fare sport senza la vista, cronometrare ad alta definizione, sperimentare l’allenamento cognitivo, conoscere e seguire il percorso riabilitativo dopo un incidente sportivo.

Potrete consultare i contenuti sempre aggiornati dei laboratori sul sito.

Le iscrizioni scadono il 26 ottobre 2018.

Iscrizione

e-mail